Servizio Clienti

PAGAMENTO E SICUREZZA

Enigmastore.it è un portale di e-commerce open to market, offre quindi la possibilità a tutte le carte di credito di acquistare i prodotti in vendita.

Per motivi tecnico amministrativi, non è possibile annullare o modificare l’ordine effettuato.

Dopo aver inserito tutti i dati necessari alla procedura di acquisto, verrai rinviato verso uno spazio di pagamento interamente protetto dal nostro partner bancario. A questo punto, ti verrà chiesto di inserire i dati della tua Carta di Credito o prepagata per effettuare il pagamento.

Al momento del pagamento, i dati della tua Carta di Credito sono criptati e trasmessi in modo protetto a dei server, gli unici abilitati a decifrare tali informazioni, le autorizzazioni ed i dati vengono quindi verificati dalla tua banca. Questa procedura è gestita dalla tecnologia di codifica SSL, una delle più efficaci ed utilizzate al mondo.

Inoltre, al fine di garantire più sicurezza nei pagamenti, sul nostro sito vengono eseguite alcune verifiche che ci permettono di controllare le transazioni degli ordini effettuati. In caso di utilizzo anomalo il nostro ufficio Clienti può annullare l’ordine o chiederle informazioni in merito all’utilizzo della sua Carta di Credito.

Importante: non riceverà mai da Enigmastore.it una richiesta dei dati della sua Carta di Credito.

POST-VENDITA

La consegna viene effettuata con corriere espresso nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, nei giorni feriali e senza preavviso telefonico.

Per tutti i nostri prodotti attualmente non è prevista la consegna al piano. Il corriere effettuerà la CONSEGNA AL PIANO STRADA

Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail da noreply@enigmastore.it con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione.

Potrai sempre verificare lo stato di evasione del tuo ordine nella sezione “Ordini” dell’Area personale.

Al momento della ricezione del pacco
Ti preghiamo di verificare le condizioni dello stesso. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio, pena l’impossibilità di procedere al reso con tali motivazioni.

Potrai segnalare eventuali danni o anomalie occulti al Servizio Clienti di Enigmastore.it, accedendo al tuo account personale nella sezione resi e rimborsi, attraverso l’apertura di una pratica di reso compilando quanto richiesto. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 giorni di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

RESI E RIMBORSI

L’Utente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.

Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Nel caso di acquisto di Servizi, il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel pieno rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti.

È onere dell’Utente fornire la prova della tempestività dell’esercizio del diritto di recesso esibendo l’originale della bolla di consegna (in caso di Prodotti) ovvero nel rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti (in caso di Servizi).

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso accedendo al proprio account nella sezione “Resi e Rimborsi”.

Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.

Con particolare riferimento ai Prodotti, si precisa che ove il recesso venga esercitato in un momento successivo alla consegna del Prodotto, l’Utente è tenuto, in ogni caso, a restituire a Enigma di Torresan Giada il Prodotto medesimo senza averlo minimamente utilizzato.

A tal fine:

  • la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
  • le spese di restituzione del bene a Enigma di Torresan Giada sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Enigma di Torresan Giada non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e di (eventuali) Condizioni Speciali, Enigma di Torresan Giada provvederà a rimborsare le somme versate sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui Enigma di Torresan Giada è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.

Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni generali non si applica alle seguenti ipotesi:

  • ai Prodotti/Servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • anche per motivi di igiene e di salute, ai Prodotti di abbigliamento intimo e ai costumi

Per effettuare un reso per Prodotti/Servizi difettosi/non conformi a quanto ordinato, l’Utente dovrà seguire la procedura di cui sopra.

Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Enigma di Torresan Giada sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Enigma di Torresan Giada

NB: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti dal portale Enigmastore.it

Ultimata la procedura di cui sopra e ricevuti presso le proprie logistiche i Prodotti oggetto del reso, Enigma di Torresan Giada provvederà a verificare che il Prodotto/Servizio sia effettivamente difettoso/non conforme da quanto ordinato ed, in caso affermativo, provvederà al rimborso entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal termine di detta procedura. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito/Paypal, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito/Paypal che con Buono, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, mentre il Buono utilizzato verrà perso e non ripristinato.

BUONI E PROMOZIONI

I Buoni sconto sono dei coupon con un valore in euro che ti permettono di ottenere uno sconto sul prezzo indicato in vetrina.

Le Promozioni sono delle incentivazioni sulle singole vendite, di volta in volta comunicate tramite il sito stesso o altri strumenti di comunicazione.

In ogni ordine è possibile inserire un solo codice. I codici non sono frazionabili e sono utilizzabili una sola volta.